Skip to content Skip to footer

“Nessuno può vivere senza il piacere” Oggi a differenza del passato, i disturbi sessuali sono in forte aumento. Ciò che sembra accomunare molti disturbi sessuali, sia maschili che femminili, è…

“Anche lo stimolo più eccitante, se diventa ricorrente, riduce i suoi effetti in virtù del nostro adattamento percettivo e fisiologico. Perché l’eccitazione rimanga alta, abbiamo bisogno di cambiamenti continui”. Si…

“Non esiste una cosa come la paranoia. I suoi peggiori timori diventano realtà in qualsiasi momento” La diffidenza, la sospettosità e la rabbia possono generare sentimenti ostili e trasformarsi in…

“La rinuncia è un suicidio quotidiano” diceva Honoré de Balzac: la mancanza di volontà, di iniziativa, di voglia di fare, nelle forme più gravi di depressione, portano infatti la persona…

“Un millepiedi aveva sempre camminato senza alcun problema per le sue terre. Un bel giorno passò di lì una formica curiosa e chiese al millepiedi come potesse riuscire a camminare…

“Per spegnere il fuoco, piuttosto che togliere i tizzoni, lasciando la brace ardere, è più utile aggiungere tanta, tanta legna sino a farlo soffocare” (G. Nardone) Gli attacchi di panico…

Archivi Services - Giorgia Silvestri - Psicologa e Psicoterapeuta